Opera Corona Messe

Come è nata l’iniziativa?

Tanti devoti alla Madonna della Corona hanno chiesto e chiedono di essere ricordati o di ricordare nella preghiera i loro cari vivi o defunti. Per far fronte alle numerose richieste è sorta l’opera “Corona Messe”.

Di che si tratta?

L’Opera Corona Messe consiste soprattutto nella celebrazione quotidiana e per tutto il tempo dell’anno di una Santa Messa al santuario della Corona, alle ore 10.30, secondo le intenzioni segnalate dagli iscritti all’iniziativa.

Quali sono le finalità dell’Opera?

Dare la possibilità a quanti lo desiderano di portare all’altare della Corona le loro ricorrenze e vicende familiari, i motivi di rendimento di grazie o le intenzioni di supplica, i problemi della salute fisica o spirituale, le prove e le difficoltà, le angosce e le tribolazioni, i lutti e i suffragi.
Promuovere la comunione e l’amicizia tra il Santuario e gli iscritti, i quali possono unirsi spiritualmente alla celebrazione della S. Messa delle ore 10.30, dovunque si trovino, in casa, al lavoro, in viaggio, in ospedale, in vacanza.
Assicurare alle famiglie degli iscritti vicinanza discreta e orante da parte del Santuario.

Come ci si iscrive?

Iscrivendosi all’opera Corona Messe si riceverà a casa una pergamena di attestato di associazione.
È possibile iscriversi in due modi:

  • versando la quota per l’iscrizione annuale o perpetua a mezzo bollettino postale
  • compilando l’apposita busta disponibile presso l’ufficio registrazione Messe del santuario e versando la quota d’iscrizione

Dettagli e quote d’iscrizione

Si possono effettuare due tipi di iscrizione: quella annuale e quella perpetua.
L’iscrizione annuale è valida per un anno dalla data in cui ci si iscrive. È per i vivi e per i defunti o per altre intenzioni. Si può rinnovare di anno in anno allo scadere del termine stabilito. L’iscrizione perpetua è valida per sempre a cominciare dalla data in cui ci si iscrive. È per i vivi e per i defunti o per altre intenzioni.
Per l’iscrizione occorre:

  • comunicare nome e cognome della persona o della famiglia che si vuole iscrivere o segnalare l’intenzione di preghiera desiderata
  • effettuare il versamento dell’offerta per l’iscrizione che si intende compiere (annuale € 25,00 – perpetua € 250,00)
  • indicare l’indirizzo preciso della persona a cui si desidera che venga inviata la pergamena di iscrizione all’Opera Corona di messe

Scarica bollettino d’iscrizione